DATA MANIFESTAZIONE

Domenica, 03 giugno 2018

PARTENZA

Centro Sportivo di Carobbio degli Angeli, Via Campolungo, ore 10.00

CARATTERISTICHE BECYCLE RACE

La BECYCLE RACE è una manifestazione di Gran Fondo di mountain bike agonistica, competitiva e ciclo sportiva per gli amatori, categoria Point to Point. E’ obbligatorio l’uso del casco durante tutta la gara.Non è consentito l’utilizzo di bici elettriche e/o pedalata assistita. 

PERCORSI

Percorso unico di ca 40km. La competizione si svolge parzialmente su strade pubbliche e private; è obbligo per tutti i partecipanti rispettare le regole del codice della strada, pena squalifica.

PARTECIPAZIONE

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FCI o Enti della Consulta, tesserati ad una Federazione Ciclistica Nazionale straniera. Il Comitato Organizzatore a suo insindacabile giudizio, ed in qualsiasi momento, può decidere se accettare o meno l’iscrizione alla manifestazione.

CATEGORIE

Open M/F, Under 23 M/F, Elite Sport, Elite Sport Women – M1 – M2 – M3 – M4 – M5 – M6 ed oltre – W1 – W2 – Junior M/F (solo tesserati FCI) – Aperta ai tesserati degli Enti della Consulta con classifica unica con tesserati amatori FCI suddivisa per categorie FCI.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte dal 02 aprile 2018 fino alle ore 24.00 di giovedì 31 maggio 2018. Ci si può iscrivere sabato 2 giugno presso la segreteria della manifestazione dalle ore 14.30 fino alle ore 18.00.

ISCRIZIONI A CURA DI ENDU

Tutte le informazioni in merito alle iscrizioni le potete trovare aprendo la pagina dedicata sul portale ENDU -> clicca qui

ISCRIZIONI FATTORE K

Oltre all’iscrizione con le modalità sopra specificate, i tesserati FCI dovranno fare l’iscrizione con fattore K (http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/) mediante la società di appartenenza. ID gara 146114.

Per i tesserati FCI, le iscrizioni effettuate solo con fattore K non sono ritenute valide.

SOSTITUZIONE PARTECIPANTE

E’ possibile sostituire un partecipante entro il 28 maggio 2018.

CONTROLLO TESSERE E DISTRIBUZIONE NUMERI

Per le categoria agonistiche, Open e Junior la verifica tesserà sarà fatta Domenica 3 giugno dalle ore 7.30 alle ore 9.15.

Verifica tessere e ritiro pacchi gara delle categorie amatoriali presso la segreteria della manifestazione presso il Centro Sportivo di Carobbio degli Angeli:

  • Sabato 2 giugno dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • Domenica 3 giugno dalle ore 7.30 alle ore 9.15.

GRIGLIE DI PARTENZA

  • Prima Griglia – atleti delle categorie agonistiche, Elite, Under 23, atleti VIP ed ospiti del CO;
  • Seconda Griglia – Atleti classificati nelle prime 5 posizioni di categoria di Coppa Lombardia, Orobie Cup e Easy Cup;
  • Terza Griglia – Abbonati ai circuiti Coppa Lombardia, Orobie Cup e Easy Cup;
  • Quarta Griglia – In base alla data di iscrizione

Secondo il numero degli iscritti, il CO si riserva la possibilità di fare partenze separate.

TEMPO MASSIMO

Tempo massimo 4h 30 minuti, sarà posizionato un cancello in località Sommi di Zandobbio (con orario in fase di definizione)

RISTORO

  1. Entratico
  2. Gandosso – Pitone
  3. Arrivo

CLASSIFICA

Alle varie classifiche parteciperanno tutti i tesserati e cicloamatori. Le classifiche vengono stilate in base al tempo di percorrenza e non in base all’ordine di arrivo.  Saranno disponibili subito dopo la sul sito della manifestazione www.becyclerace.it

PREMIAZIONI

Saranno premiati i primi 10 assoluti M/F (Donne categoria unica)

Primi 5 categoria Junior M/F

Primi 10 delle categorie Elitesport – M1 – M2 – M3 – M4 – M5

Primi 5 categoria M5 ed oltre

Le premiazioni inizieranno alle ore 14.15 presso il Centro Sportivo di Carobbio degli Angeli.

ASSISTENZA SANITARIA

L’assistenza sanitaria prevede la presenza di ambulanze con medici e personale sanitario, punti fissi di Soccorso di cui uno permanente in zona di arrivo.

ASSISTENZA MOBILE E MECCANICA

In zona partenza ed arrivo sarà posizionato un servizio di assistenza meccanica. Sul percorso è prevista in località San Giovanni delle Formiche un area per il rifornimento e l’assistenza tecnica autorizzata gestita dai team.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa prevista in base al regolamento della U.C.I. e F.C.I.

ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di fare variazioni al regolamento, all’andamento e al profilo del percorso e alla gara. La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti, e può essere interrotta a discrezione dell’organizzatore. 

Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà rimborsato, ma trasferito all’anno successivo.

Tutti i dettagli in merito verranno resi noti su internet o in loco, durante la gara.

VARIAZIONI

L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al regolamento. Il sito Internet è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito.

DIRITTI E DOVERI DEI PARTECIPANTI 

  • fissare in modo visibile al manubrio il numero e il chip forniti dall’organizzazione
  • il numero non potrà essere modificato né in alcun modo alterato
  • usare il casco rigido omologato e allacciato per tutta la durata della gara
  • rispettare obbligatoriamente il codice della strada nei passaggi su strada
  • i partecipanti fermati ai cancelli di tempo massimo dovranno consegnare il pettorale al responsabile del cancello
  • chi non sarà entrato in griglia 10 (dieci) minuti prima della partenza viene automaticamente inserito nell’ultima griglia di partenza
  • è obbligatorio portare con sé in corsa un kit per le riparazioni delle forature
  • si consiglia di portarsi appresso qualche indumento di ricambio e una mantellina nell’eventualità di cattivo tempo
  • i concorrenti più lenti devono lasciare immediatamente il passo a quelli in fase di superamento
  • i tratti con bassa visibilità devono essere affrontati con prudenza
  • é obbligatorio fermarsi a riparare i danni in punti visibili al di fuori del percorso di gara
  • i corridori che abbandonano la gara devono darne comunicazione all’organizzazione e consegnare il pettorale al primo addetto al controllo sul percorso e all’arrivo
  • nell’area del traguardo non è più consentito il cambio di corsia
  • è tassativamente vietato gettare rifiuti sul percorso se non nei punti segnalati, pena l’immediata squalifica, gli addetti sul percorso potranno segnalare alla giuria eventuali infrazioni.
  • la violazione di queste regole comporta la squalifica

SQUALIFICHE

La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave, che verrà rilevato dall’organizzazione, causerà l’immediata estromissione dalla manifestazione.

I provvedimenti sopra indicati vengono adottati dall’organizzazione.

Si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo il percorso, bensì riponendoli negli appositi contenitori ai posti di ristoro, individuati da un inizio e fine ristoro. Concorrenti, che gettano oggetti di ogni genere al di fuori degli spazi, vengono squalificati.

È tassativamente vietato, pena squalifica o estromissione, l'uso di biciclette munite di qualsiasi genere di supporto, aiuto di tipo elettrico e/o elettronico, di pedalata assistita o tandem.

RESPONSABILITÀ

La partecipazione alla Becycle Race avviene a proprio rischio e pericolo. Con l’iscrizione (anche per mano di terzi) il concorrente rinuncia a far valere qualsiasi diritto, anche di terzi, nei confronti del comitato organizzatore e di tutte le persone fisiche e giuridiche di altre organizzazioni coinvolte nell’evento. Inoltre, con l’iscrizione il concorrente dichiara di essere adeguatamente allenato, per far fronte allo sforzo richiesto.

NORME

Per quanto non contemplato dal presente regolamento, vigono le norme attuative settore fuoristrada FCI 2018.

FIRMA

Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:

  • di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, pena la squalifica dell’atleta, l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell’atleta
  • di avere una regolare tessera, iscritto alla Federazione Ciclistica italiana o Ente della Consulta
  • di avere un’assicurazione di responsabilità civile contro terzi
  • di aver preso visione del presente regolamento.
  • Il partecipante esprime il consenso dell’utilizzo delle sue immagini e dati, giusto il disposto di legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/1996.

INFORMAZIONI

Comitato Organizzatore

Becycle Race

ASD Becycle Team c/o Becycle Srl

Via Leonardo da Vinci 3

24060 Carobbio degli Angeli BG

Tel 035/952414

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.